lunedì 19 marzo 2007

primo, inaspettato, post

hops....ho un blog!
mai cosa fu fatta con più incoscienza:volevo solo lasciare un commento alle poesie di Alessandro e questo era l'iter necessario.
in fondo, l'idea mi piace...anche se sa un po' d'esibizionismo. che motivo c'è di scrivere qui, quando sono diario-munita e penne-dotata??
non trovo altre risposte se non la vanità e la necessità di ricevere consensi, al fine di legittimare l'esistenza di certe spinte interne...di vortici che cercano una via, una forma.
io non sono capace di scrivere Poesia, lo so bene.
cio' che più m'imbarazza, ora, è il ricordo della mia immagine china sui fogli, una settimana fa.. e della mia voce tremante che voleva assumere toni più consoni, che somigliassero a quelli che adotta quando la mia anima è completamente assorbita dalle parole di Sylvia Plath, ad esempio.
forse è la consapevolezza di non sapere, di non potere, che mi frega..leggo parole vuote, asettiche...erano nate da me, figlie del pensiero in fieri ma appassionato, ma al mio cospetto sono diventate "altre".
E' su questa processo che voglio riflettere....nella speranza di arrivare ad un giorno in cui amerò quei versi ed essi ricompenseranno un tale attaccamento provocando in me l'estasi.

Nessun commento: